Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo da migliorare la tua esperienza sui nostri spazi.

Elenco dei prodotti per produttore GENRAL HYDROPONICS

Fondata nel 1975 vicino a San Francisco in California da un gruppo di ricercatori e di tecnici, General Hydroponics è oggi riconosciuta dalla comunità scientifica per l'affidabilità e la qualità dei suoi prodotti, e per il suo spirito innovativo.


In pochi anni, la sua reputazione si è diffusa mondialmente, prima in Canada, poi in Australia e infine in Europa, dove nel 1995 è stata fondata GHEurope nel sud-ovest della Francia.


Dalla sua creazione, gli obiettivi di GH sono rimasti gli stessi: restare all'avanguardia della tecnologia, offrire la migliore assistenza e proporre delle soluzioni ad alcuni dei problemi ambientali che emergono attualmente.


La nostra tecnologia è chiamata “Aero-Idroponica”: le piante crescono senza substrato, in una corrente di soluzione nutritiva perfettamente equilibrata e satura d’ossigeno.


Grazie alla sua flessibilità, questo metodo di coltura alternativo racchiude una quantità enorme di opportunità, si adatta a tutte le situazioni e permette di coltivare ovunque, sia nelle città che nelle campagne più svantaggiate.


Uno dei primi concetti che abbiamo sviluppato in California è quello della «Family Farm», (o auto-produzione familiare), che permette a una famiglia, ovunque si trovi, di produrre una parte dei vegetali che consuma, di eliminare i costosi intermediari, e di vendere l'eccedenza sui mercati della zona.


Nelle nostre serre nel sud della Francia, studiamo il potenziale di un certo numero di piante ad alto rendimento economico che potrebbero dare al coltivatore un'alternativa alle colture tradizionali, e che gli permetterebbero di uscire dal circolo vizioso delle sovvenzioni governative. 
Lavoriamo in particolare su piante medicinali per le quali esiste una domanda....e su certe piante in via di estinzione la cui raccolta dovrebbe essere vietata. Le nostre ricerche sono condotte su più fronti: ottimizzare i rendimenti dei raccolti e aumentare il loro tenore in principi attivi.


Oggi, dopo anni di ricerca, siamo fieri di proporvi la bioponia o idroponia biologica (Brevetto N° 511 569), che unisce i vantaggi della coltura idroponica a quelli della coltura biologica, nel quadro del principio dello sviluppo sostenibile.


Coscienti dei numerosi problemi alimentari del pianeta partecipiamo ad alcuni progetti d'aiuto al terzo mondo. In effetti, adattando le nostre tecnologie ai mezzi a disposizione, insegniamo alle popolazioni come provvedere ai loro bisogni alimentari immediati, e a crearsi, quando possibile, una fonte di reddito inaspettata.


Risolutamente ecologisti, noi proponiamo, ogni volta che è possibile, dei prodotti in materiali riciclati. Per rispondere al problema del consumo di energia, stiamo provando in questo momento in California, i primi sistemi di coltura a energia solare.


La nostra gamma di prodotti è ampia, spesso unica, e sempre in evoluzione. È stata creata dai nostri ricercatori, studiata in modo estremamente rigoroso, e successivamente provata nelle nostre serre in California e in Francia. Oggi i nostri prodotti sono usati da coltivatori in tutto il mondo e sono ricercati anche dai più grandi laboratori mondiali: la NASA utilizza la serie Flora e il sistema AeroFlo nelle sue colture sperimentali sulle stazioni spaziali.

Mostrando 1 - 5 di 5 articoli
Mostrando 1 - 5 di 5 articoli